Loading…

| Home | Vescovo | Diocesi | Pastorale | Parrocchie | Canale Youtube | Foto Gallery | Facebook | Contattaci |

LECTIO DIVINA CON IL VESCOVO: La fede come rivelazione vissuta, Gv 1,35-42 - CALENDARIO DIOCESANO: Anno Pastorale 2017-2018 - GIORNATA MONDIALE DEI POVERI: Partire dai poveri per costruire la pace - AGENDA DEL VESCOVO: dal 16 al 26 Novembre - LA PAROLA DELLA SETTIMANA: a cura di Don Diego Marchioro "Positivi o negativi?..." dal Vangelo secondo Matteo 25, 14-15.19-21 - DIOCESI DI OZIERI: Pellegrinaggio in Terra Santa: dal 24 al 31 Gennaio 2018 - LETTERA ALLA FAMIGLIA: La famiglia casa di Dio e luogo della Sua grazia - SINODO DEI GIOVANI: Verso il Sinodo dei Giovani - CRESIME 2017: aggiornamento date scaricabile in formato PDF - CASA BETANIA: aggiornamento dei turni scaricabili in formato PDF - NOTIZIE FLASH: "Lettera dal Myanmar..."...

sinodo_giovani.jpg (9267 byte)







VERSO IL SINODO DEI GIOVANI...

[Sinodo dei Giovani]


(Scarica o visualizza l'articolo in formato PDF)

NESSUN GIOVANE SI SENTA ESCLUSO...

[Sinodo dei Giovani]


Quando si parla dei giovani si parla di un tempo dell’esistenza in cui si guarda al futuro, in cui i sogni e i desideri ricercati e coltivati nel cuore, attendono di essere realizzati. La Chiesa cattolica ha scelto di confrontarsi sui giovani convocando su questo tema i vescovi di tutto il mondo. Anche la Chiesa italiana è impegnata nella preparazione del Sinodo e l’assemblea dei vescovi italiani, tenutasi la scorsa settimana, lo aveva come punto all’ordine del giorno.. (segue)

(Scarica o visualizza l'articolo in formato PDF)

LIBERI, RESPONSABILI E ADUDACI... AVANTI INSIEME

[Sinodo dei Giovani]


Anzitutto un sogno: «Che fioriscano comunità belle, vive, capaci di attrarre con la loro vita evangelica». E poi molte dirette ai giovani: «Sapranno portare la nostra chiesa su sentieri nuovi». Giovani che hanno bisogno della chiesa, specie del Vangelo e del perdono. Ma la chiesa «deve riformarsi per non deluderli»... (segue)

(Scarica o visualizza l'articolo in formato PDF)

FRANCESCO: AL SINODO I GIOVANI SARANNO PROTAGONISTI

[Sinodo dei Giovani]


La Chiesa vuole ascoltare tutti i giovani, nessuno escluso. È quanto affermato da Papa Francesco nella Veglia di preghiera, nella Basilica di Santa Maria Maggiore, in occasione della 32.ma Giornata Mondiale della Gioventù. L’avvenimento è stato anche il primo momento nel cammino di preparazione al prossimo Sinodo – in programma nell’ottobre del prossimo anno... (segue)

(Scarica o visualizza l'articolo in formato PDF)

VEGLIA G.m.G. PAPA FRANCESCO
Il mondo può cambiare solo se i giovani sono in cammino.

[Sinodo dei Giovani]


“Cari giovani, non abbiate paura di dire sì a Gesù con tutto lo slancio del cuore, di rispondergli generosamente e di seguirlo!”: è il tweet lanciato oggi da Papa Francesco sul suo account @Pontifex in 9 lingue "in preparazione alla veglia del pomeriggio nella Basilica di Santa Maria Maggiore.... (segue)

(Scarica o visualizza l'articolo in formato PDF)

QUESTIONARIO DI SEGRETERIA DEL SINODO

[Sinodo dei Giovani]


Le domande rivolte ai giovani e alle loro comunità in vista del Sinodo dei vescovi del 2018 sul tema «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale»

(Scarica o visualizza il questionario in formato PDF)

LETTERA DEL PAPA AI GIOVANI

[Sinodo dei Giovani]


Carissimi giovani, sono lieto di annunciarvi che nell’ottobre 2018 si celebrerà il Sinodo dei Vescovi sul tema «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale». Ho voluto che foste voi al centro dell’attenzione perché vi porto nel cuore. Proprio oggi viene presentato il Documento Preparatorio, che affido anche a voi come “bussola” lungo questo cammino...(segue)

(Scarica o visualizza la lettera in formato PDF)

DOCUMENTO PREPARATORIO

[Sinodo dei Giovani]


I giovani, la fede e il discernimeto vocazionale...

(Scarica o visualizza il documento in formato PDF)





Copyright © 2015/2017   Diocesi di Ozieri - Piazza Episcopio, 1  -  07014 Ozieri (SS) - Tel. 079 787210  -  Webmaster: Giovanni Maria Pala