BUDDUSÒ
PARROCCHIA S. ANASTASIA MARTIRE
Con facciata in granito del 1836-39; l'interno è arricchito da splendidi mosaici e belle statue. Unitamente ai santi Ambrogio e Quirico la grande festa patronale viene celebrata quindici giorni dopo la Pasqua. Altre chiese. S. Ambrogio: edificio settecentesco. S. Quirico: edificata nel 1651 con splendido altare ligneo del 1729 e affreschi che la Soprintendenza sta riportando alla luce.

S. Sebastiano: edificata intorno al 1600, cappella cimiteriale. S. Cristoforo: edificata intorno al 1970. S. Reparata: della fine del Quattrocento; situata sulla strada Buddusò-Alà a circa tre Km dal paese. Santa Reparata: Risalente alla fine del 1400. La grande festa si celebra il lunedì dopo la prima domenica di settembre, alla folla dei pellegrini è offerto il pranzo. S. Giuseppe: edificata nel 1930 a Tandalò. Si festeggia con un pranzo sociale in una domenica dopo Pasqua. Patrono: S. Anastasia m.
Buddusò (SS)

Abitanti 3.631
Parrocchia S. Anastasia Martire
VIA RAFFAELE FILIA