CASA BETANIA
Centro di Formazione Pastorale al servizio delle Parrocchie, dei Giovani, dei Ragazzi e delle Famiglie per la formazione religiosa.
Informazioni:

Località "Sa Pastia" BULTEI (SS)

Responsabile: don Gianfranco Pala
Cell.: 389 5884579
Mail: donpala1960@gmail.com
Prenotazioni: Maria Lucia Cell. 349 3932055

Turni Casa Betania 2023/2024
PDF1.jpg
Casa Betania si trova sull’altipiano in località Sa Pastia a circa mille metri di altitudine, in una posizione panoramica e salubre di Sa Fraigada, comune di Bultei, a pochi chilometri da Pattada, e a circa 20 minuti dalle terme di Benetutti. La struttura dista poche centinaia di metri dagli splendidi boschi di Sa Fraigada e “Fiorentini”, che vantano la presenza di alberi di Tasso considerati tra i più alti d'Europa. “Casa Betania” è un oasi di pace e silenzio. La struttura, fortemente voluta già da Mons. Giovanni Pisanu, è stata realizzata durante l'episcopato di Mons. Sebastiano Sanguinetti, su un terreno donato dalla Famiglia Cossu, di Bultei. Ha iniziato la sua attività con Mons. Sergio Pintor. La struttura intende rispondere ad una necessità pastorale del territorio, favorendo una peculiare attività formativa delle parrocchie, delle associazioni, gruppi, movimenti, favorendo la crescita dei ragazzi, dei giovani e delle famiglie. Dotata di ogni confort, dispone di 160 posti letto, ampio spazio boschivo, e sale per incontri e convegni, facilmente raggiungibile.
Il centro è dotato, pur nella sobrietà, di tutti i comfort. Le camere, tutte con servizi, sono spaziose, luminose, e godono di un incantevole panorama che spazia a perdita d’occhio tra i boschi e le montagne circostanti. La casa dispone di apposite camere singole, doppie, triple e quadruple, tutte con il telefono. La casa offre diversi servizi. Promuove iniziative di formazione pastorale e missionaria, convegni, ritiri, esercizi spirituali, ospitalità per vacanze a contatto una natura incontaminata e con la possibilità di raggiungere alcune spiagge bellissime in un tempo relativamente breve (circa un’ora). La casa dispone un ampio parcheggio e offre la possibilità di percorsi per passeggiate in mezzo al bosco interno e altre passeggiate interessanti nella zona. A poca distanza si trova il lago “Lerno”nelle cui acque si specchia la natura verde dei boschi circostanti.

La sala ristorante offre la possibilità di pranzi e cene per gruppi fino a 100 persone. La cucina offre dei piatti di qualità a base di prodotti tipici locali e esotici. Si possono organizzare pranzi e banchetti in occasione di particolari festeggiamenti ecclesiali o di ricorrenze familiari. La casa è dotata di una sala bar per momenti di ristoro e relax. All’interno la graziosa cappella che per la sua particolare polivalenza permette la preghiera singola o comunitaria, e si presta ad accogliere nell’intimità piccoli gruppi ma anche celebrazioni con grandi assemblee.

PHOTO-2021-06-24-22-07-04.jpg
PHOTO-2021-06-24-22-07-05.jpg
PHOTO-2021-06-24-22-07-04_1.jpg

Per chi proviene da Cagliari: svoltare dalla Carlo Felice, al bivio di Borore e proseguire dritti fino al bivio per Bultei. Attraversare il centro abitato, fino al bivio dove è segnalata l'indicazione per Casa Betania. Proseguire seguendo le indicazioni stradali;

Per chi proviene da Olbia:   seguendo la strada Padru - Alà dei Sardi - scorrimento veloce Olbia - Abbasanta: svoltare al secondo bivio per Buddusò e proseguire per Ozieri, lasciare il primo bivio per Pattada e proseguire fino al bivio per Bultei/Casa Betania;

Per chi proviene da Sassari: all'altezza di Mesu e Rios svoltare a destra e proseguire per Ozieri, fino all'altezza del bivio per San Nicola, prendere a sinistra, quartiere san Nicola, proseguire fino alla chiesetta antica, e li svoltare a destra, proseguire fino alla rotonda e li prendere la strada per Pattada, fino alla vecchia stazione, poi svoltare a destra e dopo il distributore Q8, svoltare ancora a destra. Seguire la segnaletica. (questo percorso permetterà di evitare il passaggio nel centro abitato di Ozieri).